Anthropic e Nscale trattano un nuovo accordo da 45 miliardi

- Anthropic e Nscale valutano un secondo accordo da 45 miliardi di dollari
- Le trattative sono ancora in corso e i dettagli possono cambiare
- Entrambe le società stanno preparando la quotazione in Borsa
Indice Articolo
Le trattative tra Anthropic e Nscale sarebbero vicine alla definizione di un nuovo accordo da 45 miliardi di dollari per la capacità di calcolo. I colloqui sono ancora in corso e i dettagli dell’intesa potrebbero cambiare prima dell’eventuale annuncio.
Un possibile secondo accordo
Oltre un mese fa Anthropic e Nscale avevano annunciato un primo accordo da 45miliardi di dollari. Il nuovo progetto porterebbe quindi a una seconda operazione dello stesso valore tra la società di intelligenza artificiale e il fornitore di infrastrutture per il calcolo avanzato.
Se l’intesa sarà completata, rappresenterà l’ultimo capitolo della lunga serie di accordi per la capacità computazionale sottoscritti da Anthropic nell’ultimo anno. La società continua a investire su queste partnership, sostenuta dalla convinzione che la spesa produrrà risultati nel lungo periodo.
Investitori preoccupati dai costi
La dimensione degli investimenti nell’infrastruttura per l’intelligenza artificiale ha alimentato i timori di una parte degli investitori. La preoccupazione riguarda soprattutto l’impiego di somme molto elevate a fronte di profitti ancora troppo contenuti.
Anthropic ha comunque mantenuto la propria strategia di espansione. Gli accordi per il calcolo riflettono la necessità di sostenere la crescita dei suoi sistemi di intelligenza artificiale, con la prospettiva di recuperare gli investimenti nel tempo.
Anthropic e Nscale verso la Borsa
Entrambe le società stanno inoltre preparando una quotazione in Borsa. Anthropic è ancora attesa sul mercato azionario entro quest’anno, mentre Nscale sta portando avanti un percorso analogo.
Nscale deve però affrontare le perplessità degli investitori sulla valutazione proposta di 30 miliardi di dollari. Le resistenze sono emerse lunedì e aggiungono pressione al percorso verso l’IPO della società.
Anthropic e Nscale trattano un nuovo accordo da 45 miliardi
Verifica subito sconti, disponibilità e recensioni dei clienti su Amazon.it



