Media Contactless, innovativa start-up svizzera che collega il mondo fisico con quello digitale, lancia Sport Contactless. Si tratta di un nuovo modello di digitalizzazione per spazi sportivi e merchandising dei club (magliette, tute, borse, sciarpe, ecc.) al fine di aumentare i punti di contatto con i fan e le opportunità per proporre esperienze digitali innovative.
L’emergenza sanitaria sta accelerando in modo significativo il processo di trasformazione digitale delle palestre italiane in questo 2021. Questo emerge da uno studio dell’International Fitness Observatory (IFO), realizzato in collaborazione con TeamSystem, che ha analizzato lo stato di digitalizzazione del mondo delle palestre, centri sportivi e club in Italia.
Amazon presenta 10 gadget che rispondono alle esigenze di tutti, dai fitness addicted, che non saltano neanche un allenamento, agli sportivi più amatoriali, che si sentono rigenerati con una sessione di stretching o di cyclette di 20 minuti.
Bosch ha sviluppato un rivoluzionario sensore di movimento ad auto-apprendimento BHI260AP che aggiunge l'intelligenza artificiale (IA) ai dispositivi portatili; consente ai produttori di dispositivi wearable e hearable di offrire prestazioni di monitoraggio estremamente personalizzate grazie all'IA ad auto-apprendimento integrata nel sensore.
Motorola e i Brooklyn Nets hanno firmato una partnership per la stagione NBA 2020-21. L'iconico logo "batwing" di Motorola sarà presente sulla spalla anteriore sinistra di tutte le maglie dei Nets.
Huawei, azienda leader mondiale della tecnologia, annuncia l’apertura di Huawei Health Lab a Xi'an, in Cina. I ricercatori, gli ingegneri e sviluppatori del laboratorio lavoreranno in team alle novità e alla loro applicazione nel campo della tecnologia legata allo sport e al benessere, rendendo l'esperienza sportiva scientifica alla portata di tutti.