SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

LundaX rete mobile, la recensione: una SIM dati illimitata in 5G per vivere l’online senza vincoli

Dopo circa due mesi di intense prove di stabilità ed esperienza di navigazione online, vi possiamo far conoscere la nostra esperienza con LundaX, in particolare del servizio che offre l’azienda interamente italiana per la rete mobile sotto 5G/4G con i principali operatori.

Offerta
AVM FRITZ!Box 6890, model LTE o DSL fino a 300 Mbit/s, WLAN AC+N fino...
  • Internet a scelta tramite...
  • Router WLAN AC+N high-end,...
  • Sistema telefonico per...
  • Media Server (UPnP AV)...
  • Contenuto della...

Ultimo aggiornamento 2025-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Premessa

Abbiamo conosciuto LundaX navigando su Internet alla ricerca delle migliori soluzioni per affidare la nostra connettività Internet ad un provider affidabile e che ci consentisse, senza i vincoli della linea fissa, una buona connettività per la nostra sede che essendo interamente connessa e domotica ha l’esigenza di una connessione stabile, veloce e senza limiti di dati o banda.

Servizio

Le SIM WindTre e Tim fornite da LundaX
Le SIM WindTre e Tim fornite da LundaX

L’azienda per quanto riguarda la rete mobile offre sul suo sito l’acquisto di una SIM flat (anche con roaming europeo) dei principali operatori italiani, WindTre, Tim e Vodafone; è possibile inoltre scegliere di avere incluso nel servizio un IP pubblico fisso pagando un minimo in più mensile.

Nel caso sfortunato che nella vostra zona non ci sia la giusta copertura dell’operatore scelto la sostituzione da parte dell’azienda è immediata e gratuita, basta un contatto in chat o sui social.

Quello che veramente rende unico e vantaggiosa la proposta di LundaX è che indipendentemente dall’uso che si fa, quanto tempo o quanti dati effettivamente si consumano ogni mese, la tariffa essendo flat rimane sempre la stessa per tutta la durata del contratto e sfruttando le offerte e gli sconti che vengono spesso proposti si può risparmiare veramente molto in previsione all’annualità completa.

Noi abbiamo optato per una SIM sotto copertura WindTre per la sede, perché dopo vari speedtest con i vari operatori abbiamo potuto constatare che in ufficio fosse il migliore compromesso tra velocità di download/upload e ping e per l’utilizzo quotidiano su router mobile stiamo anche testando una SIM Tim che si differenzia per l’aggiunta dell’IP pubblico fisso.

La velocità, rispetto alle tradizionali offerte mobile proposte ai consumatori che solitamente costano poco ma delle quali le velocità vengono spesso troncate di molto, non è ridotta; è quella che effettivamente l’operatore può garantire nella località dalla quale ci stiamo connettendo in base alla lontananza o meno di antenne e ripetitori. La massima raggiungibile secondo l’azienda per ogni operatore è di 220 in download sotto rete 4G e ben 500 Mbps sotto 5G.

Attivare una SIM con LundaX non ha costi, né tantomeno la disattivazione; inoltre non ci sono neanche vincoli di durata nel contratto e questo è sicuramente una grandissima libertà e comodità per i professionisti che cercano il miglior compromesso tra servizio, facilità di gestione e costi.

Prestazioni

La SIM dell'operatore WindTre in uso nella sede
La SIM dell’operatore WindTre in uso nella sede

Con il nostro uso costante nei periodi intensi di lavoro degli ultimi mesi tramite in prima battuta tramite Netgear Nighthawk M1 e successivamente con il nostro attuale router fisso FRITZ!Box  6890 LTE di AVM i risultati sono sempre stati soddisfacenti e in linea con le aspettative senza mai alcun calo di velocità in nessuno dei due sensi e con latenza veramente minima.

Tutto ciò che abbiamo la necessità di connettere tra Alexa, PC, sistema di videosorveglianza e dispositivi vari di domotica non hanno subito se non in rarissimi casi dovuti all’operatore, disconnessioni o interruzioni di connessione; per ottenere questi risultati è fondamentale anche scegliere il giusto router con cui utilizzare il servizio per non avere il cosiddetto “collo di bottiglia”.

Ovviamente tutto dipende da quanta copertura c’è nella vostra zona con l’operatore che scegliete e per questo è fondamentale scegliere accuratamente la SIM giusta facendo una analisi in autonomia prima dell’acquisto.

Conclusione

LundaX è secondo noi un partner affidabile
LundaX è secondo noi un partner affidabile

Un’azienda seria che ci è piaciuta sin dal nostro primo colloquio telefonico, LundaX è secondo noi un partner affidabile per la scelta di una SIM flat per esigenze lavorative, di studio o nel caso purtroppo ancora attuale, la fibra non arrivi nella vostra zona e magari neanche una tradizionale ADSL

Offerta
AVM FRITZ!Box 6890, model LTE o DSL fino a 300 Mbit/s, WLAN AC+N fino...
  • Internet a scelta tramite...
  • Router WLAN AC+N high-end,...
  • Sistema telefonico per...
  • Media Server (UPnP AV)...
  • Contenuto della...

Ultimo aggiornamento 2025-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LundaX rete mobile, la recensione: una SIM dati illimitata in 5G per vivere l’online senza vincoli
CONCLUSIONE
Un'azienda seria che ci è piaciuta sin dal nostro primo colloquio telefonico, LundaX è secondo noi un partner affidabile per la scelta di una SIM flat per esigenze lavorative, di studio o nel caso purtroppo ancora attuale, la fibra non arrivi nella vostra zona e magari neanche una tradizionale ADSL.
PRO
Possibilità di IP pubblico statico
SIM flat senza limiti di GB
Velocità massima disponibile senza smorzature
CONTRO
Prezzo alto adatto a chi veramente ne ha bisogno
9.2
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU