Avevamo avuto modo di provare il precedente sistema Hue qualche anno fa, nella sua precedente versione e oggi vi recensiamo il più recente Philips Lighting Hue Kit; si tratta forse uno dei primi sistemi per la gestione delle luci smart che sono stati messi in commercio.
- Utilizza queste due lampadine...
- Crea la tonalità perfetta di...
- Controllabile direttamente con...
- Per accedere alle...
- Utilizzala come sveglia:...
Ultimo aggiornamento 2025-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Premessa
Il sistema non è stato testato in sede in quanto utilizziamo già un sistema di luci, ma in un ambiente domestico per aver modo di provare con più efficacia un uso tradizionale in casa.
Design



Il kit si compone principalmente di due prodotti, tra i quali una lampadina classica con luce bianca calda (attacco E27) e il telecomando Hue Dimmer Switch per il controllo dell’intensità della luce e dell’accensione/spegnimento.
Il telecomando si può collocare in modo semplice su una superficie magnetica come un frigorifero o una cassettiera metallica e senza fare alcun buco sul muro lo si può riporre nel suo alloggiamento sempre tramite magnete utilizzandolo per la gestione rapida del proprio Lighting Hue Kit; è alimentato a batteria.
Funzionalità



La connessione con gli assistenti vocali funziona bene ma ci siamo trovati un po’ in difficoltà per trovare all’interno del nostro ecosistema le 3 lampadine che stavamo testando; solo dopo effettuando svariati tentativi di connessione Bluetooth e vari accensioni e spegnimenti delle stesse la rilevazione si è conclusa.
Utilizzando Amazon Alexa oppure l’applicazione Hue BT (in questo caso la versione provata era appunto quella Bluetooth) la gestione è molto rapida sia per l’eventuale cambio di tonalità della luce nel caso vengano utilizzate lampadine RGB che per il semplice spegnimento o accensione, piuttosto che l’aumento o la diminuzione dell’illuminazione per creare l’atmosfera.
Prestazioni



Nel complesso il sistema ci risulta nella sua estrema semplicità molto ben realizzato e una volta che avete rilevato correttamente tutte le lampadine che state utilizzando nel vostro ambiente, poi la gestione è semplice e assolutamente immediata.
Conclusione
Il Kit di Philips Lighting Hue è una delle soluzioni più di base che possiate acquistare; ne vale la pena se non avete mai avuto modo di provare in casa vostra un sistema di luci smart e di sicuro la comodità che presenta renderà difficile la scelta di tornare indietro ad un sistema di luci tradizionali non connesse.
- Utilizza queste due lampadine...
- Crea la tonalità perfetta di...
- Controllabile direttamente con...
- Per accedere alle...
- Utilizzala come sveglia:...
Ultimo aggiornamento 2025-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API